ANTICA LOCANDA DEL CARABINIERE

Antica Locanda del Carabiniere - Via Emilio Lussu ad Armungia - tel. 070.95.82.40 cell. 349.60.30.286
e -mail: info@locandacarabiniere.i
t

Esterno della Locanda del Carabiniere
Agriturismo e bed and breakfast

Tipico portone in legno

Scorcio di Armungia
Panorama con vista sul Nuraghe
I Servizi
Le Escursioni
L'Arredamento
La Cucina
Come arrivare
Prospetto della Locanda del Carabiniere
L'Antica Locanda del Carabiniere è ospitata in un edificio realizzato ai primi del '900 nel quale, fino a qualche anno fa, aveva sede la Caserma dei Carabinieri di Armungia. Successivamente è stata ristrutturata e il fabbricato è stato riportato alle antiche sembianze: è stata ripristinata lapietra a vista
La Locanda è situata nel comune di Armungia, localizzato a circa trenta chilometri dall'azzurro mare della costa orientale della Sardegna. Il mare di Villasimius, della Costa Rei e di Quirra è raggiungibile in circa trenta minuti grazie alla favorevole viabilità. Armungia è situata a un'altitudine di circa 370 metri. Ciò rende il clima privo di umidità e consente di trascorrere un'estate confortevole.
L'ambiente, oltre all'arredo sardo, ospita una ricca collezione di oggetti della tradizione popolare contadina e del mondo agro-pastorale che riempiono l'atmosfera del locale di antiche ed evocative suggestioni. Le pietanze che vengono servite e i vari menù sono frutto di una ricerca delle antiche tradizioni della cucina sarda con piatti semplici ma ricchi di sapore e fragranze.
il piano terra con la sala, i servizi per il pubblico, i locali cucina e i servizi annessi. Nel ristorante, oltre alla climatizzazione e agli arredi in stile sardo, è presente un antico camino realizzato in pietra con una secolare trave in ginepro sulla sommità.
ed è stato eliminato quanto inserito architettonicamente nella precedente ristrutturazione (balconi e intonaci sulla facciata). L'intervento ha consentito di realizzare un Bed and Breakfast e un ristorante. Il Bed and Breakfast occupa una piccola parte dell'area a piano terra, compresa la stanza e il bagno per il portatore di handicap, nonché il primo piano con quattro confortevoli stanze da letto. Il ristorante occupa